Agerola, presentazione del nuovo libro di Erri De Luca

De Luca non si è lasciato sfuggire l’occasione di giungere ad Agerola qualche giorno prima per cimentarsi nell’attività di climbing insieme al sindaco di Agerola Luca Mascolo

Dopo il suo passaggio ad Agerola lo scorso 9 agosto nell’ambito del festival SUI SENTIERI DEGLI DÈI Erri De Luca torna ad Agerola sabato 13 ottobre per la prima presentazione al pubblico del suo libro Il giro dell’oca (ed. Feltrinelli).

L’eclettico e amato giornalista, poeta, nonché traduttore di testi biblici, conferma il suo rapporto di amicizia con la località storica collocata tra la penisola sorrentina e la costiera amalfitana, soprannominata la “piccola Svizzera dei Monti Lattari” per il clima frizzante anche nella stagione più calda, ma anche la “divina” visto che da qui si inerpica il Sentiero degli dei, uno dei dieci itinerari di trekking più spettacolari al mondo secondo il New York Times.

E visto che per lo scrittore napoletano quella della montagna è una passione antica, in attesa dell’evento che lo vedrà protagonista sabato prossimo, De Luca non si è lasciato sfuggire l’occasione di giungere ad Agerola qualche giorno prima per cimentarsi nell’attività di climbing insieme al sindaco di Agerola Luca Mascolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerna apre i cantieri per il nuovo collegamento: a 150kv Sorrento-Capri
Successivo“Diversi punti del programma sbandierato dal sindaco di Ercolano restano sulla carta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.