Volla, Viscovo: “Un’amministrazione incapace e disattenta sulle esigenze della scuola”

Il Comune di Volla è sicuramente complicato da gestite a ridosso di due commissariamenti ma l'impreparazione di questa amministrazione dopo un primo periodo di rodaggio è veramente sconcertante

Le priorità di un’amministrazione dovrebbero essere la scuola e le politiche sociali.
“Con rammarico dobbiamo, invece, rilevare – dichiara Andrea Viscovo, ex sindaco e consigliere comunale – la disattenzione del governo cittadino”.

Le politiche sociali sono lasciate all’ordinario. Oggi sono gli Uffici che portano avanti con responsabilità le vecchie progettualità mentre la Politica è praticamente assente e non incide minimamente in un settore delicato e che a Volla ha bisogno di attenzione.
Lo stesso, se non peggio, vale per la scuola. Nel bilancio che sciaguratamente non ci fu approvato – continua Viscovo – venivano stanziati fondi per acquistare banchi e sedie.

Questa amministrazione con le variazioni di settembre aveva la possibilità ed il dovere di provvedervi invece ha pensato ad altro mostrando incapacità ed approssimazione. La scuola è iniziata da un mese e molti alunni sono costretti su banchi e sedie indecenti.

Incapacità che si evidenzia anche per la vicenda micronido.

Come evidenziato dalla consigliera Formisano, non si sa che fine ha fatto.
Il servizio è terminato in estate e ad oggi non è stata intrapresa alcuna seria azione per consentire l’avvio del servizio.

Il silenzio della maggioranza è imbarazzante. Il Comune di Volla è sicuramente complicato da gestite a ridosso di due commissariamenti ma l’impreparazione di questa amministrazione dopo un primo periodo di rodaggio è veramente sconcertante.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer il terzo anno si presenta la Festa dello sport a Gragnano
SuccessivoMinori a rischio: Sud Protagonista si schiera con le fasce deboli per il rilancio di Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.