Napoli est, comitati protestano contro sito di stoccaggio di rifiuti

comitati e cittadini esasperati sono scesi in strada ed hanno bloccato l’accesso ai camion carichi di rifiuti dell’ASIA

E’ di nuovo emergenza rifiuti a Napoli est.  A via delle Brecce, in zona Gianturco, da agosto di quest’anno sono state sversate 300 tonnellate di rifiuti per un sito ‘provvisorio’ di stoccaggio. Sabato scorso comitati e cittadini esasperati sono scesi in strada ed hanno bloccato l’accesso ai camion carichi di rifiuti dell’ASIA. Per i manifestanti questa vicenda è vista come l’ennesima prova di una nuova emergenza alle porte: “in un’area critica per l’elevata concentrazione di inquinamento pregresso il Comune e la Regione ancora una volta invece di mettere  in atto il recupero attraverso una bonifica radicale, scelgono quest’area per impiantarvi una discarica a cielo aperto ora ed un biodigestore tra un po’, aggravandone ulteriormente le condizioni di vivibilità con nuovi fattori inquinanti”.

 

 

Nello stesso perimetro geografico nei giorni scorsi è stato pure tempestivamente sgomberato lo studentato universitario perché sito in luogo insalubre per presenza di amianto. Altre iniziative sono in programma nei prossimi giorni.

vian

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParte a Sorrento una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo
SuccessivoLettere, blitz della guardia finanza: scoperti fuochi e armi illegali fra i campi coltivati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.