In uscita “Butterfly”, il docu-film su Irma Testa. La “prima” campana a Torre Annunziata

La vita, dentro e fuori dal ring, della giovane campionessa di pugilato di Torre Annunziata

Verrà proiettata venerdì 19 ottobre, all’Auditorium “Parco della Musica” di Roma, l’anteprima di “Butterfly”, il docu-film che racconta la vita, dentro e fuori dal ring, della giovane campionessa di pugilato di Torre Annunziata Irma Testa.

La pellicola, prodotta da Indyca e Rai Cinema con la regia di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, sarà in concorso ad “Alice nella Città” – sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

«E’ motivo d’orgoglio per l’intera comunità che sia stato realizzato un docu-film sulla vita, sportiva e non, di un’atleta nostra concittadina – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Irma è stata la prima donna della storia del pugilato italiano a partecipare alle olimpiadi, a Rio De Janeiro nel 2016. Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale, grazie anche alla collaborazione dei maestri e mentori di Irma, Lucio e Biagio Zurlo della “Boxe Vesuviana”, si attiverà per proiettare la “prima” campana di “Butterfly” a Torre Annunziata».

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies Free Basketball si presenta, esordio previsto per sabato 20 ottobre
SuccessivoErcolano: “La macchina comunale è ormai in vistoso affanno”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.