Castellammare, task force contro l’occupazione abusiva del suolo pubblico. Cimmino: “Ora basta”

Operazione coordinata dall'assessore Scafarto e dalla polizia municipale

Fioriere e manufatti abusivi sono stati rimossi nel rione Acqua della Madonna, proseguendo fino a piazza Giovanni XXIII, nel corso di un’operazione coordinata dal comando di polizia municipale e dall’assessorato alla legalità e sicurezza.

L’attività è partita in piena notte ed è proseguita fino all’alba con 12 verbali di rimozione elevati nei confronti delle attività commerciali del luogo. Sono stati sequestrati 9 tavolini, 85 fioriere, 31 sedie e 6 pedane nel corso di un’operazione che ha consentito di liberare pezzi di città occupati abusivamente, contribuendo al ripristino della legalità sul territorio #stabiese.

“L’attività proseguirà nei prossimi giorni e andrà a coinvolgere l’intera città – spiega Cimmino -. Da anni non venivano messe in campo iniziative come questa, che restituiscono dignità agli stabiesi onesti che hanno a cuore Castellammare. Questo è solo il primo passo di una serie di azioni che rientrano in un programma chiaro, messo in campo dall’assessorato alla legalità e dal comando di polizia municipale, che ci consentirà di ripristinare il decoro in una città da cui scacceremo l’illegalità diffusa per tenerci stretta con orgoglio la nostra vocazione turistica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Amianto in navigazione: tutela dei marittimi esposti ad amianto”, convegno a Piano di Sorrento
SuccessivoCastellammare, Unicredit premia la scuola Sturzo donando cinque pc
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.