Al teatro Augusteo di Napoli lo spettacolo “Belle ripiene”

La messinscena è ambientata appunto in una cucina e i cibi sui fornelli sono veri; le donne in scena si danno da fare in una “gara” culinaria

Al teatro Augusteo di Napoli, il 26 ottobre prossimo sono in scena, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi, Samuela Sardo nello spettacolo “Belle ripiene” di Giulia Ricciardi e Massimo Romeo Piparo, che è anche il regista; i protagonisti però sono i succulenti manicaretti che esaltano la cucina, stimolando il gusto dei personaggi, E’ una divertentissima storia di donne, che ha come Star la cucina.




La messinscena è ambientata appunto in una cucina e i cibi sui fornelli sono veri; le donne in scena si danno da fare in una “gara” culinaria, secondo ricette che vanno da Napoli al Salento, da Roma alla Pianura Padana. Nel racconto scenico, che la presentazione definisce “dimagrande”, l’autore propone al pubblico una riflessione: le donne e gli uomini gradiscono i pranzi appetitosi, ma tali risultano un fastidio, specialmente per le donne, costrette a diete ferree per dimagrire.

”I personaggi femminili sono protagonisti di confronti sul loro rapporto con i rispettivi uomini e le, più o meno realizzate, loro esistenze”. Il finale riserva alla platea i cibi cucinati in palcoscenico.

Federico Orsini



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano