Arsenale da guerra e droga della mala scoperti e sequestrati a Castello di Cisterna – VIDEO –

Le armi erano nascoste in uno spazio sotto al vano motore di un ascensore e sotto i parapetti di un terrazzo

Un kalashnikov, una mitraglietta, 6 pistole e un silenziatore insieme a centinaia di munizioni per armi comuni da guerra. E’ l’arsenale scoperto e sequestrato dai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna che insieme a colleghi del Reggimento Campania hanno effettuato una serie di controlli nel rione 219 a Castello di Cisterna dove da tempo sono in atto fibrillazioni criminali per l’acquisizione del controllo degli affari illeciti.

Le armi erano nascoste in uno spazio sotto al vano motore di un ascensore e sotto i parapetti di un terrazzo dove era stato improvvisato una sorta di rinfresco, probabilmente dalle “vedette” della mala, i militari hanno trovato le armi e la droga.

Si tratta di un fucile mitragliatore Ak 47, una pistola mitragliatrice Skorpion e 6 pistole, due delle quali da guerra, che ignoti avevano nascosto insieme a un silenziatore e a munizioni di vario calibro e 1 chilo e 700 grammi di cocaina pura, ancora da tagliare e dividere, dalla quale si sarebbero potute ricavare migliaia di dosi. Oltre alla cocaina, rinvenuta anche altra sostanza stupefacente: crack, marijuana e hashish già in dosi e confezioni pronte per lo spaccio al dettaglio.

Mentre proseguono le indagini per identificare chi ha nascosto armi e droga i militari hanno inviato le armi al Racis di Roma per verificare il loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: corso di recitazione gratis per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
SuccessivoTorre del Greco: arrestato un pregiudicato e chiusa una piazza di spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.