Castellammare di Stabia: droga ed armi nel rione “Savorito”

I controlli e le perquisizioni si sono concentrate, principalmente, in uno stabile di  Via Traversa Lattaro, dove risiedono pregiudicati noti alle forze dell’ordine

Nel pomeriggio di ieri  gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Castellammare di Stabia in particolare i poliziotti della Squadra Investigativa, hanno pianificato ed attuato un servizio di Polizia Giudiziaria finalizzato alla repressione del crescente fenomeno del  traffico di sostanze stupefacenti, nel rione “Savorito” detto anche “Aranciata Faito”, quartiere tristemente noto per essere una fiorente “piazza di spaccio” di sostanze stupefacenti, in completo dominio di un’organizzazione criminale.

I controlli e le perquisizioni si sono concentrate, principalmente, in uno stabile di  Via Traversa Lattaro, dove risiedono pregiudicati noti alle forze dell’ordine, ritenuti apicali nell’organizzazione che gestisce l’illecita attività.

In questo immobile, in tre diversi punti ed  esattamente all’interno di un vano ricavato nel batti piedi di uno scalino tra il secondo ed il terzo piano, in alcune intercapedini ricavate all’interno del vano ascensore, nonché all’interno di un grosso vaso/fioriera dove c’era una pianta ornamentale, era stato occultato, abilmente, un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente risultata essere cocaina, per un peso complessivo di 312.7 grammi,  un bilancino di precisione, della sostanza di colore bianco non reattiva ai test colorimetrici, verosimilmente utilizzato per il taglio della droga ed anche due pistole con relativo munizionamento.

Altre munizioni sono state rinvenute,  occultate,  nelle immediate vicinanze;  tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Ulteriori indagini sono in corso, anche di carattere tecnico-scientifico, quale l’analisi balistica delle armi e del munizionamento, strumentali all’individuazione dei soggetti responsabili della illecita detenzione del materiale sequestrato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli passa a Udine recupera due punti in classifica e pensa alla Champions
SuccessivoPiano di Sorrento: 16enne arrestato per droga nei pressi di scuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.