Castello di Cisterna, spara all’ex datore di lavoro e fa sparire l’arma. Arrestato 46enne

Proseguono anche le indagini per appurare il movente del tentato omicidio, verosimilmente dovuto a vecchi e mai sopiti rancori nati nell’ambito lavorativo

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Castello di Cisterna e del locale Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti d’urgenza sul corso Vittorio Emanuele, dove era stato segnalato il ferimento di un uomo a colpi d’arma da fuoco.

Sul posto hanno accertato che Paolo Prospero, un 46enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, mentre si trovava nei pressi di una enoteca aveva sparato un colpo di pistola contro il suo ex datore di lavoro, un 52enne anch’egli già noto alle forze dell’ordine, procurandogli una ferita di striscio al fianco sinistro medicata sul posto da personale del 118.

Subito dopo lo sparo Prospero si è allontanato alla guida della sua vettura raggiungendo casa, dove i militari dell’Arma lo hanno trovato e tratto in arresto per tentato omicidio. L’arma, nascosta dal 46enne subito dopo lo sparo, non è stata ancora trovata e proseguono le ricerche.

Proseguono anche le indagini per appurare il movente del tentato omicidio, verosimilmente dovuto a vecchi e mai sopiti rancori tra vittima e aggressore nati nell’ambito lavorativo, più di 10 anni orsono. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano per la Legalità e la Sicurezza
SuccessivoPoggiomarino: giovane arrestato per detenzione di marijuana a fini di spaccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.