Il Gazzettino vesuviano | IGV

Presentazione “Colpa di chi muore” di Gianluca Calvino a Giugliano

Mercoledì 24 ottobre 2018 Gianluca Calvino presenterà il suo libro Colpa di chi muore, pubblicato per Homo Scrivens Edizioni. L’incontro è organizzato dal Collettivo Battibecco e si terrà a Giugliano in Campania, presso Bistrot Il Consorzio, sito in Corso Campano 477 a Giugliano. L’appuntamento è per le 18:30.

Durante la presentazione, sarà possibile interagire direttamente con l’autore, che dialogherà con Serena Napoletano e Anna Gallo. Per l’occasione, alcuni estratti del libro saranno letti e interpretati dall’attrice Sara Missaglia.

L’ingresso è gratuito e al termine della presentazione l’autore si fermerà per la firma delle copie.

Sinossi:

In giro c’è un tizio che si diverte ad ammazzare la gente. È un pazzo, uno squilibrato. Forse. Sta di fatto che uccide, con un’arma improvvisata. Qualcuno lo chiama “il killer dei bastoni”, ma è un nome che non piace a nessuno. Tantomeno al commissario Marcello Orlando, poliziotto suo malgrado, la cui passione smodata, più che cercare la verità, è giocare ai solitari col suo I-pad. La partita coinvolge, da vicino, anche Paolo Mancini, insegnante di lingua italiana agli stranieri, si ritrova quasi senza volerlo sulle tracce dell’assassino. Un assassino che sta indicando a tutti che la colpa, sulla sua cattiva strada, è sempre e comunque di chi muore.

Editor, consulente letterario e docente di editoria e di scrittura creativa, Gianluca Calvino è stato direttore editoriale della casa editrice “Cento Autori” e, attualmente, dirige il service editoriale “Talento Letterario”.  Nel 2007 ha pubblicato il manuale Lavorare sul testo. L’editing. Nel 2010 ha fondato il collettivo letterario Gruppo 9, con cui ha pubblicato diversi libri, tra cui Sono stato ioParty per non tornare (Premio Speciale Carver 2015), Hyde SchoolRequiem, e Gli affamati, editi da Homo Scrivens.

L’evento è organizzato dal Collettivo “Battibecco”, nato a Napoli nel 2018, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura. Composto da un gruppo eterogeneo di amici, con esperienze professionali e interessi differenti, ma che insieme danno vita a una combinazione esplosiva, il collettivo si occupa di promozione editoriale e di organizzazione di eventi culturali.

Exit mobile version