Ercolano: consulenze e visite mediche gratuite per l’iniziativa della Satis

"E’ con soddisfazione – ha dichiarato la dottoressa Anna Rongo – che portiamo avanti un progetto che si prefigge di assistere i pazienti nella maniera più completa possibile offrendo loro un servizio di equipe specialistica ai massimi livelli"

Domenica 21 ottobre dalle ore 9 in piazza Pugliano a Ercolano c’è stata una grande risposta di pubblico affluito per usufruire di consulenze e visite mediche gratuite grazie all’iniziativa della SATIS , società formata da medici che offrono prestazioni specialistiche a prezzi altamente contenuti. Un evento che abbraccia le fasce più deboli , ricco di contenuti filantropici e soprattutto estraneo a qualsiasi condizionamento politico. Particolare importante che onora i responsabili della SATIS e i tanti specialisti che hanno reso possibile la manifestazione. Determinante ai fini dell’ottimo servizio offerto ai cittadini l’opera della dottoressa Anna Rongo affermata Psicologa Psicoterapeuta, e della collega Luisa Andolfi. “




E’ con soddisfazione – ha dichiarato la dottoressa Anna Rongo – che portiamo avanti un progetto che si prefigge di assistere i pazienti nella maniera più completa possibile offrendo loro un servizio di equipe specialistica ai massimi livelli. Per consentire a tutte le fasce della comunità e quindi a tutti i cittadini di poter usufruire di tale assistenza ci adopereremo perché sia loro offerta massima qualità al minimo costo, il tutto grazie alla disponibilità di medici coscienziosi e pronti ad offrire il proprio contributo all’importante causa sociale. Ci auguriamo di poter organizzare un numero di manifestazioni sempre maggiore all’interno di aree urbane che ci hanno accolto sin dall’inizio con grande fiducia e rispetto. Ogni membro della cosiddetta società civile ha il dovere morale di adoperarsi, nel rispetto dei ruoli e delle competenze specifiche, al rinnovamento delle nostre comunità con particolare riferimento al delicato settore sanitario.




Un concetto sia chiaro : ci è cara la salute e il benessere delle persone senza distinzione alcuna in classi o ceti e in nome di questo sacro santo principio ci adopereremo perché certe iniziative ottengano il massimo consenso sul territorio”. Professionista insigne la dottoressa Anna Rongo, in sinergia con la collega Luisa Andolfi, ha saputo cogliere magistralmente i segnali lanciati da chi spesso si trova in serie difficoltà nell’espletamento di iter diagnostici particolarmente onerosi. Un atteggiamento che promuove prima sul piano umano e poi su quello lavorativo la dottoressa Anna Rongo sposandosi perfettamente con l’invito rivolto dalle massime cariche dello Stato alle comunità in relazione alla sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione medica e del corretto espletamento, da un punto di vista deontologico, di professioni specialistiche dalle quali spesso dipende la qualità di vita o la stessa sopravvivenza dei pazienti.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVesuvio: sciame sismico epicentro cratere. L’Osservatorio: no allarmismo
SuccessivoPortici, Taurino: “Insegniamo ai giovani a crescere, psicologicamente e fisicamente”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.