“Napoli Matera – Visioni di futuro per il Sud”, sabato 27 al Comune di Pompei

Presso la Sala Marianna De Fusco del Comune di Pompei, un incontro per la presentazione del libro dedicato agli "Itinerari Culturali e dei Siti Unesco della Città Metropolitana di Napoli", con un exursus sui siti minori, sulle residenze borboniche e sui siti reali

Il laboratorio creativo “Sensi” di Giuseppe Scagliarini, ha in programma per sabato 27 ottobre , alle ore 10,00, presso la Sala Marianna De Fusco del Comune di Pompei, un incontro per la presentazione del libro dedicato agli “Itinerari Culturali e dei Siti Unesco della Città Metropolitana di Napoli”, con un exursus sui siti minori, sulle residenze borboniche e sui siti reali. Relazioneranno Elena Coccia, Consigliera Delegata Reti Siti Unesco e Giammarco Pisa, Segretario dell’Istituto Italiano di Ricerca per la Pace.

“Napoli Matera – Visioni di futuro per il Sud”, evento di particolare rilevanza culturale e istituzionale, metterà a confronto la bellezza dell’intero territorio metropolitano di Napoli con Matera, anch’essa Sito Unesco, che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura. Ad esporci sull’organizzazione e su quanto di bello accadrà l’anno prossimo in Basilicata interverranno, Agostino Riitano, Culture Project Manager, l’Architetto Giuseppe Alfredo Berritto e l’Artista Gino Graziano, che racconteranno, sotto diversi punti di vista , la ricchezza della Lucania.

L’incontro, sostenuto da diversi Enti, ha il Patrocinio Morale del Comune di Pompei, del Sindaco Pietro Amitrano e del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Gallo, che saluterà gli ospiti a nome dell’intera Amministrazione. Interverrà la Senatrice del M5S, Virginia La Mura e condurrà la mattinata la Docente della Link Campus University, Anna Malinconico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano