Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Napoli Matera – Visioni di futuro per il Sud”, sabato 27 al Comune di Pompei

Il laboratorio creativo “Sensi” di Giuseppe Scagliarini, ha in programma per sabato 27 ottobre , alle ore 10,00, presso la Sala Marianna De Fusco del Comune di Pompei, un incontro per la presentazione del libro dedicato agli “Itinerari Culturali e dei Siti Unesco della Città Metropolitana di Napoli”, con un exursus sui siti minori, sulle residenze borboniche e sui siti reali. Relazioneranno Elena Coccia, Consigliera Delegata Reti Siti Unesco e Giammarco Pisa, Segretario dell’Istituto Italiano di Ricerca per la Pace.

“Napoli Matera – Visioni di futuro per il Sud”, evento di particolare rilevanza culturale e istituzionale, metterà a confronto la bellezza dell’intero territorio metropolitano di Napoli con Matera, anch’essa Sito Unesco, che nel 2019 sarà Capitale Europea della Cultura. Ad esporci sull’organizzazione e su quanto di bello accadrà l’anno prossimo in Basilicata interverranno, Agostino Riitano, Culture Project Manager, l’Architetto Giuseppe Alfredo Berritto e l’Artista Gino Graziano, che racconteranno, sotto diversi punti di vista , la ricchezza della Lucania.

L’incontro, sostenuto da diversi Enti, ha il Patrocinio Morale del Comune di Pompei, del Sindaco Pietro Amitrano e del Presidente del Consiglio Comunale Francesco Gallo, che saluterà gli ospiti a nome dell’intera Amministrazione. Interverrà la Senatrice del M5S, Virginia La Mura e condurrà la mattinata la Docente della Link Campus University, Anna Malinconico.

Exit mobile version