Castellammare, a Palazzo Farnese si celebra la giornata internazionale Onu

Oggi, 24 ottobre 2018, si celebra la giornata internazionale delle Nazioni Unite, in occasione del 73° anniversario della fondazione dell'Onu

Oggi, 24 ottobre 2018, si celebra la giornata internazionale delle Nazioni Unite, in occasione del 73° anniversario della fondazione dell’Onu. Era il 24 ottobre 1945 quando 51 Nazioni si impegnarono a preservare la pace e la sicurezza collettiva grazie alla cooperazione internazionale. Oggi fanno parte dell’Onu 193 Paesi del mondo. A tal proposito, Palazzo Farnese espone oggi la bandiera dell’Onu accanto a quella dell’Italia e dell’Europa.

La celebrazione mondiale dell’anniversario delle Nazioni Unite si propone, pertanto, non solo di onorare gli sforzi compiuti per lo sviluppo dell’Organizzazione, ma anche il lavoro svolto a salvaguardia della sicurezza globale e dei diritti umani, nell’intento di riunire la comunità #internazionale sotto una causa comune al fine di realizzare un mondo migliore.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare “Insieme per il Burundi – Effetti Collaterali”
SuccessivoJamme: inclusione sportiva e educazione allo sport per creare indipendenza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.