San Gennaro Vesuviano: hashish, denaro, lanciarazzi, inneschi e parte di un fucile. Arrestati padre e 2 figli

Trovati e sequestrati anche una pistola lanciarazzi artigianale e parte di un fucile artigianale, privo di canna, nonché una cartuccia calibro 12

I carabinieri della Stazione di Poggiomarino hanno tratto in arresto a San Gennaro Vesuviano, Aurelio, Gaetano e Maria Prisco, 59, 29 e 26 anni, padre e figli, tutti ritenuti responsabili, a vario titolo, di resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, detenzione di stupefacente a fini di spaccio, detenzione di armi clandestine e di materiale esplodente senza autorizzazione.

Nel corso di perquisizione domiciliare e locale i 3 sono stati trovati in possesso di 1,3 kg. di hashish in panetti, 2 bilance di precisione e materiale per il confezionamento e il taglio dello stupefacente nonché di circa 200 euro in denaro contante ritenuti provento di attività illecita.

Trovati e sequestrati anche una pistola lanciarazzi artigianale e parte di un fucile artigianale, privo di canna, nonché una cartuccia calibro 12.

Sequestrato materiale esplodente e micce e inneschi per la fabbricazione clandestina di fuochi d’artificio o di ordini esplodenti.

Nel corso dell’intervento presso la loro abitazione in via Piano del Principe, i 3 hanno opposto resistenza agli operanti prendendoli a calci e pugni (causando lesioni e contusioni guaribili tra 1 10 e i 20 giorni a 4 carabinieri) e tentando al contempo di disfarsi della droga, comunque rinvenuta nella diretta disponibilità di gaetano.

Quest’ultimo è stato tradotto nel carcere di Poggioreale; Aurelio Prisco e Maria Prisco sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antimo: Carabinieri sequestrano beni per 1milione di euro ad affiliato a clan
SuccessivoUn grandissimo Napoli sfiora l’impresa a Parigi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.