Arrestate a Napoli due donne per contrabbando di sigarette

Sequestrate un quintale di sigarette, rinvenute, nei pressi dell’ingresso, nella camera da letto e sotto la zoccolatura della cucina

Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Veronica Improta e Rosa D’Andrea, napoletane, rispettivamente di 43 e 18 anni per il reato contrabbando di tabacchi lavorati esteri. Le due donne sono state anche denunciate per violazione della privacy.

I poliziotti, a seguito di un’indagine info investigativa, si sono recati in via Crispano e hanno fatto irruzione all’interno di un appartamento dove hanno trovato le due donne. A seguito di controllo gli agenti hanno rinvenuto, nei pressi dell’ingresso, nella camera da letto e sotto la zoccolatura della cucina 109,2 kg di tabacchi lavorati esteri di varie marche.

I poliziotti hanno rinvenuto un sistema di videosorveglianza con una telecamera posta all’esterno del palazzo che inquadrava l’ingresso nello stabile di vico Crispano.

Un’altra telecamera è stata trovata in casa con un impianto collegato ad un server nella camera da letto, mentre sotto al letto gli agenti hanno rinvenuto un quaderno tipo contabile in cui erano segnate pagamenti e riscossioni con all’interno divisi per fogli svariate banconote per la somma complessiva di 1215 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, sicuro provento dell’attività illecita.

Le due donne sono state arrestate e sottoposte al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGioi: “Un libro al Mese”, domani “La Voragine” di Enrico Bernard
SuccessivoBoscoreale, consegnate le cedole librarie agli alunni delle scuole primarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.