Domenica 28 ottobre, piazza pace ore 15:30 “Pomeriggio da brivido” a Boscoreale

Una festa che parte nel pomeriggio con laboratori tematici e pannelli espositivi che raccontano i simboli di questa festa che viene da una tradizione non locale ma che ha, immediatamente, conquistato il cuore di grandi e piccini

La Pro Loco Boscoreale La Ginestra, l’Associazione La Fenice Vulcanica e la Cooperativa “l’impronta”, con il patrocinio del Comune, propongono il “pomeriggio da brivido” organizzato per i più piccoli per commemorare Halloween, che si terrà in piazza Pace domenica 28 ottobre a partire dalle ore 15:30.

Una festa che parte nel pomeriggio con laboratori tematici e pannelli espositivi che raccontano i simboli di questa festa che viene da una tradizione non locale ma che ha, immediatamente, conquistato il cuore di grandi e piccini. Prosegue al tramonto con una sfilata e giochi a squadre ideati e capitanati dalle streghe, volontarie delle associazioni promotrici dell’evento.

“Porteremo in piazza gli aspetti più simpatici e divertenti della tradizione – spiega Cristina Ermenegildo, presidente della Pro Loco – e insieme ai bambini boschesi, che attendiamo con un travestimento mostruoso, costruiremo gli addobbi e le decorazioni da usare il 31 ottobre, giorno in cui si celebra tradizionalmente Halloween. Divertimento assicurato per un lungo pomeriggio aperto a tutti”.

PROGRAMMA
ORE 15:30  –  Accoglienza e laboratori tematici
ORE 16:30  –  Sfilata horror
ORE 17:00  –  I giochi delle streghe
ORE 18:00  –  Assalto alla pignatta
ORE 19:00  –  Balli fantasmagorici

Saranno distribuiti zucchero filato e pop corn per tutti i bambini presenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Teatro Maria Aprea: sabato la proiezione “Sulla mia pelle”
SuccessivoReading letterario a Palazzo Criscuolo, Maram al-Masri a Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.