Boscoreale: gestione del Centro Culturale di Villa Regina, al via una “consultazione del mercato”

L'intero complesso è composto da: Auditorium, Centro Multimediale, Museo del parco, Cavea-Arena, bar ristoro e libreria

E’ stata indetta una “consultazione del mercato”, come prevista dal codice degli appalti pubblici, finalizzata ad acquisire proposte per la gestione, la manutenzione, l’ampliamento dei servizi nonché raccogliere informazioni utili alla definizione del capitolato speciale, per l’affidamento della gestione del Centro Culturale di Villa Regina. Gli operatori economici interessati potranno formulare i propri contributi entro le ore 12:00 del prossimo 21 novembre.

Con la “consultazione del mercato” l’amministrazione sostanzialmente intende raggiungere l’obiettivo di affidare, a un unico soggetto qualitativamente valido e con specifica e comprovata esperienza nelle attività di gestione di eventi culturali e strutture espositive-ricreative, la gestione unitaria dell’intero complesso del Centro Culturale di Villa Regina, composto da: Auditorium, Centro Multimediale, Museo del parco, Cavea-Arena, bar ristoro e libreria.

La finalità è anche quella di garantire la organizzazione di flussi turistici culturali con l’offerta comprendente sia la visita al centro culturale che agli altri attrattori culturali dell’area, in particolare: l’Antiquarium di Boscoreale, l’accesso al cratere del Vesuvio, la visita al Museo della sede storica dell’Osservatorio Vesuviano di Ercolano.

L’intento è altresì anche quello di garantire una tariffazione cumulativa con gli altri attrattori culturali dell’area, in particolare: l’Antiquarium, l’accesso al cratere del Vesuvio, sia attraverso la strada Matrone di Boscotrecase con la Bus-Via, sia attraverso l’accesso da Ercolano, la visita al Museo della sede storica dell’Osservatorio Vesuviano di Ercolano, e una tariffazione agevolata ai ragazzi e ai residenti nei comuni dell’area vesuviana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Juve Stabia pareggia a Reggio Calabria e sale in vetta alla classifica
SuccessivoNapoli: SuperOtium ospita Blase, il pittore-hacker
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.