Sabato 27 ottobre 2018 alla libreria Libertà in Torre Annunziata c’è stata la presentazione del libro “La giovinezza infinita” di Vincenzo Esposito, ormai già al suo quarto lavoro letterario.
Vincenzo è uno dei tanti torresi, non sfuggito alla diaspora, ma, anche se da lontano, porta sempre dentro di sé l’ afrore ed i miti di questo angolo di Cielo, chiamato Torre Annunziata.
Il libro si colloca nel 1968 e va avanti in quel periodo storico che tanto ha mutato la storia d’Italia, ma è solo una collocazione temporale, non una rivisitazione politica, infatti si parla d’amore in quel contesto così agitato, ma ricco di continue sorprese.
La serata è stata illuminata da canzoni del tempo, per meglio stabilire un contatto con la storia o le storie amorose dello scrittore, ma consentitemi di dichiarare che lo scritto di Vincenzo Esposito, è stato illustrato o se volete , dipinto dalla calda voce di Roberta Di Domenico, che ha interpretato la lettura, rendendola viva e visiva. Ricordate “La giovinezza infinita” di Vincenzo Esposito è da leggere.
Ernesto Limito