Marigliano, denunciati tre bracconieri sequestrate armi, richiami e selvaggina

Continua la fattiva collaborazione fra i Carabinieri Forestali e le Guardie della LIPU per sconfiggere la piaga del bracconaggio così come continuano immancabili le denunce ed i sequestri

Tre denunciati, tre fucili, un richiamo, 194 cartucce e tre colombi sequestrati dai Carabinieri Forestali di Marigliano e dalle Guardie della L.I.P.U. (Lega Italiana Protezione Uccelli), tutti coordinati dal M.llo Alessandro Cavallo, Comandante della Stazione di Marigliano.

Continua la fattiva collaborazione fra i Carabinieri Forestali e le Guardie della LIPU per sconfiggere la piaga del bracconaggio così come continuano immancabili le denunce ed i sequestri.

“E’ davvero grave accertare quanto sia dilagante il bracconaggio nelle nostre terre – afferma l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato Provinciale della LIPU di Napoli – il ritiro sistematico dei porti d’arma e di tutte le armi possedute dai bracconieri è un atto dovuto e consequenziale ed auspico che la Stazione territoriale dei Carabinieri proceda anche in tal senso contro i denunciati. L’impegno dei Carabinieri Forestali e delle Guardie della LIPU è encomiabile ma non è sufficiente, da solo, a fermare questa maleducazione venatoria. Faccio appello – conclude Procaccini – a tutte le Forze di Polizia di “scendere in campagna” e partecipare a questa difficile, ma non impossibile, guerra contro un’attività illecita armata dove a morire sono gli ignari ed indifesi animali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La giovinezza infinita” di Vincenzo Esposito presentato a Torre Annunziata
SuccessivoSicurezza ponti Litoranea, Mele: “Sannino ha sottratto fondi che servivano a prevenire incidenti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.