Somma Vesuviana: teneva 77 uccellini di specie protette in casa. Denunciano 57enne

Gli animali sono stati posti sotto sequestro e liberati poco dopo nel loro habitat, sul “Monte Somma”

Lo aspettavano presso la sua abitazione carabinieri in borghese e personale n.o.g.e.z. (nucleo operativo guardie eco zoofile) quando m.p. è arrivato presso la sua abitazione di Somma Vesuviana alla guida della propria auto. E’ stato bloccato dai carabinieri.

Perquisendo l’auto sono stati rinvenuti all’interno di stretti “trasportini” decine di uccellini selvatici di specie protetta come cardellini, verzellini, fanelli e fringuelli di evidente recente cattura nonché reti da uccellagione e meccanismi di attivazione (picchetti e corde); altri uccelli protetti e trappole sono stati trovati durante perquisizione domiciliare.

Gli animali sono stati posti sotto sequestro e liberati poco dopo nel loro habitat, sul “Monte Somma”, come disposto dall’a.g., onde evitare che l’ulteriore permanenza in gabbiette potesse pregiudicarne definitivamente lo stato di salute, già provato dallo stress della cattura.

Il bracconiere, non nuovo a questi reati poiché colto in flagranza altre volte per identiche condotte illecite, è stato denunciato per ricettazione, detenzione illegale di fauna selvatica protetta e maltrattamento di animali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla: 37enne arrestato dai carabinieri per possesso di pistola a salve modificata
SuccessivoLe Givova Ladies fanno il bis. Al PalaNapolitano battuta la New Cap Marigliano 52-47
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.