Si dimette il coach Marco Calvani. Caso doping per la Givova Scafati

Il tutto nasce dalla foto pubblicata su Facebook lo scorso 19 settembre proprio da Calvani e che ha portato il team salernitano di basket che milita in A2 ad essere deferita

“La mia rettitudine e trasparenza non può essere messa in discussione” ha precisato Marco Calvani, coach della Givova Scafati che ha rassegnato le dimissioni da capo allenatore.  Coinvolto nelle indagini della Procura Nazionale Antidoping insieme a due atleti e a un medico del team scafatese, il tecnico romano ha deciso di chiudere con la panchina del PalaMangano.

Il tutto nasce dalla foto pubblicata su Facebook lo scorso 19 settembre proprio da Calvani e che ha portato il team salernitano di basket che milita in A2 ad essere deferita. Nell’immagine i giocatori Giorgio Sgobba e Gabriele Romeo appaiono mentre si fanno una flebo. Il tutto è giunto sino alla Procura Nazionale Antidoping che ha chiesto una dura punizione per tuttii: un anno di squalifica per gli atleti, quattro anni per il medico sociale Andrea Inserra e sei mesi per l’allenatore Marco Calvani.

Calvani, deferito per omessa denuncia, ieri pomeriggio, durante una conferenza stampa, aveva ammesso di aver commesso “una leggerezza” sottolineando però la propria rettitudine e trasparenza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 18 novembre il grande wrestling torna a San Giorgio a Cremano
SuccessivoNapoli: carabinieri arrestano presunto autore della ‘stesa’ di via Chiatamone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.