Castellammare, 100mila euro per poter lavorare. 48enne arrestato per tentata estorsione

Lo scorso mese di agosto l'arrestato aveva aggredito all'interno di un esercizio commerciale di Castellammare di Stabia, un imprenditore

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Castellammare di Stabia, coordinati dalla Procura Distrettuale Antimafia, hanno eseguito, nel pomeriggio di ieri, un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di Angelo Cascone di 48 anni, ritenuto responsabile di tentata estorsione e lesioni aggravate dal metodo mafioso.

Lo scorso mese di agosto il 48enne aveva aggredito all’interno di un esercizio commerciale di Castellammare di Stabia, un imprenditore. Motivo dell’aggressione la richiesta di soldi per poter continuare ad operare con la propria attività commerciale. L’estorsore ribadiva la richiesta già fatta mesi prima, a dicembre: ben 100mila euro per continuare a lavorare.

Le indagini hanno poi portato alla luce una serie di atti vessatori commessi dall’arrestato nei confronti della sua vittima.

Dopo le formalità di rito Cascone è stato tradotto presso il penitenziario di Secondigliano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Villa Literno rimosse 4.390 tonnellate di Pneumatici Fuori Uso abbandonati
SuccessivoAzienda Ospedaliera dei Colli, all’ospedale Monaldi operativa da oggi la nuova risonanza magnetica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.