Brusciano: domenica prossima inaugurazione di “Pensammece Mo’!” Centro Culturale Polivalente

L’associazione “Pensammece Mo’!” inaugura il centro omonimo, simbolo di futuro e di resistenza al degrado socio-culturale

Domenica  4 Novembre 2018 alle ore 11.00 si terrà l’inaugurazione di “Pensammece Mo’!”, Centro Culturale Polivalente, in via Semmola 86 a Brusciano.

Pensammece Mo’!” è un centro di promozione sociale e artistico-culturale, collocato a due passi dalla centralissima piazza XI Settembre, teatro nei mesi scorsi di alcune sparatorie.

Partendo da un bisogno di crescita culturale della nostra cittadina, il centro intende sopperire in parte alla mancanza di infrastrutture sociali e fisiche per il tessuto associativo del paese, a partire dal cuore pulsante del centro, la rinata biblioteca sociale del libro e del fumetto “Brusciano tra le nuvole”.

Tante le iniziative in cantiere, oltre alla suddetta riapertura della biblioteca “Brusciano tra le nuvole”, l’istituzione di un centro d’ascolto, l’attivazione di corsi vari, tra cui uno di autodifesa, oltre all’ ospitare compagnie teatrali che abbiano bisogno di un luogo dove provare.

Il 4 novembre, il centro, simbolo di una nuova resistenza e rigenerazione sociale e culturale, sarà presentato alla cittadinanza, alle istituzioni e alle altre associazioni e realtà del territorio, in una mattinata di festa e di condivisione dove saranno mostrate tutte le attività che si vogliono mettere in campo nel centro. Per l’occasione il centro ospiterà una mostra dell’artista Nello Mocerino.

Per info e contatti:  pensammecemo@gmail.com

Facebook: Associazione Pensammece Mo, referente Salvatore Rotondi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: il sindaco ha nominato la Commissione Sismica Comunale
SuccessivoGran Carnevale di Maiori, svelati i quattro bozzetti dei carri allegorici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.