Il New Tennis Torre del Greco vince anche a Cagliari e consolida il primato nel girone 4 di A2

Ora la formazione di Alessio Concilio chiuderà il raggruppamento con due incontri casalinghi

Anche Cagliari è conquistata. Il New Tennis Torre del Greco fa poker, assicurandosi nell’anticipo della quinta giornata il quattro successo consecutivo, consolidando in questo modo il primato nel girone 4 del campionato di A2 che finora i torresi stanno conducendo senza incertezze. Gli uomini allenati da Alessio Concilio e guidati dal main sponsor Carmine Palumbo sono infatti in vetta a punteggio pieno (12 punti, dopo avere già effettuato l’obbligatorio turno di riposo), con un vantaggio netto sul CT Reggio (a quota 8) che però domenica non gioca. Distanziate rispettivamente di 5 e 6 lunghezze sono invece TC Sinalunga e Schio, chiamate allo scontro diretto nel completamento del quadro relativo alla quinta giornata del girone 4.

Tornando alla trasferta in terra sarda, i torresi hanno chiuso la pratica con un perentorio 5-1, assicurandosi i tre punti in palio già con i quattro singolari. Ad aprire la contesa il netto successo di Giovanni Cozzolino, che ha superato Roberto Binaghi con un eloquente 6-1 6-2. Molto più tirato il successo dell’italo-brasiliano Eduardo Moreira Dischinger, capace di imporsi al terzo set (5-7 6-2 6-3) a Geronimo Espin Busleiman. Il 3-0 l’ha portato a casa Gennaro Orazzo, che ha lasciato solo due game (6-2 6-0) a Federico Olla. A chiudere la pratica Sergio Gutierrez Ferrol, tennista spagnolo tra i primi 160 al mondo, che al terzo set (1-6, 7-6 6-2) l’ha spuntata su Franco Capalbo. A giochi fatti, il doppio composto da Giovanni Cozzolino e Filippo Palumbo ha superato Binaghi e Francesco Caddeo (6-1 6-2) mentre l’unica sconfitta è stata rimediata da Eduardo Dischinger Moreira e Antonio Mastrelia contro Capalbo-Espin Busleiman (5-7 4-6).

Adesso gli atleti di Concilio chiuderanno il raggruppamento con due sfide casalinghe sui campi in terra rossa del complesso La Salle di via De Gasperi: l’11 novembre arriverà il CT Reggio, una settimana dopo sarà la volta del Sinalunga, sfida che potrebbe essere decisiva per il primo posto del New Tennis Torre del Greco.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Non comprendo come all’interno dell’amministrazione di Ercolano possano persistere simili anomalie”
SuccessivoUna generosa “manita” del Napoli si abbatte su un buon Empoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.