Sant’Anastasia: arrestati due giovani immigrati per una rapina a Somma Vesuviano

Avevano sottratto ad un automobilista 46enne di Somma Vesuviana, documenti, denaro contante e un orologio

I Carabinieri della Stazione di Sant’Anastasia hanno sottoposto a fermo 2 minori marocchini senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. I due, entrambi 17enni, sono ritenuti responsabili di false attestazioni sull’identità e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché di rapina impropria.

I ragazzi erano stati notati in atteggiamento sospetto su piazza Cattaneo e per sottrarsi a controlli e alla identificazione avevano tentato la fuga per le vie limitrofe; poi, dopo essere stati inseguiti, raggiunti e bloccati hanno fornito false generalità venendo comunque “sgamati” già durante i primi accertamenti.

Nel corso di riscontri al ritrovamento in loro possesso di alcuni oggetti, è stato accertato che nella serata di ieri avevano perpetrato una rapina impropria a Somma Vesuviana, esattamente su via Lagno Macedonia, ai danni di un automobilista 46enne del luogo al quale avevano portato via documenti, denaro contante e un orologio.

Il bottino è stato restituito al proprietario. I due sono stati portati nel Centro di Giustizia Minorile a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici: aggredisce la madre per soldi. Carabinieri arrestano un 39enne
SuccessivoCalendario attività Circolo della Legalità, conferenza stampa di presentazione il prossimo 5 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.