Domenica 4 novembre a Boscoreale ritorna il Mercato della Terra Vesuvio

Il Mercato della Terra Vesuvio non è un mercato comune, offre la possibilità di incontrare i piccoli agricoltori e artigiani del gusto che sostengono i prodotti storici degli areali di appartenenza, lavorando nel pieno rispetto dell'ambiente

Domenica 4 novembre riparte il nuovo ciclo di appuntamenti, ogni prima domenica del mese, con il Mercato della Terra Vesuvio, realizzato dalla Condotta Slow Food Vesuvio in collaborazione con il Comune, che si svolgerà a piazza Vargas dalle ore 9:00 alle 13:00.

Sarà l’autunno a colorare i banchi degli agricoltori con i suoi colori caldi. Grande protagonista sarà il Cachi Vaniglia Napoletano prossimo presidio Slow Food, coltivato nei territori dell’Agro Nolano e del Vesuvio.

Il Mercato della Terra Vesuvio non è un mercato comune, offre la possibilità di incontrare i piccoli agricoltori e artigiani del gusto che sostengono i prodotti storici degli areali di appartenenza, lavorando nel pieno rispetto dell’ambiente.

E’ un’occasione preziosa comprare direttamente dagli agricoltori, che consente di sostenere la loro piccola economia, di garantire futuro all’agricoltura familiare e tradizionale, di tagliare i costi del prodotto finale, di fare comunità con chi si è impegnato ad essere custode del territorio senza risparmiarsi.

Alle ore 12:00 è previsto il Laboratorio del Gusto sullo zafferano che Clementina Iervolino con grande passione ha iniziato a produrre sul Vesuvio.

I visitatori potranno raggiungere agevolmente piazza Vargas, che offre ampi parcheggi e sorge a poche decine di metri dalla stazione della Circumvesuviana, linea Napoli – Pompei – Poggiomarino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiparte a Ponticelli il cineforum dell’Arci Movie
SuccessivoA Sorrento, domenica 4 novembre l’assegnazione del Premio Verde Ambiente 2018
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.