Castellammare, maltempo: emergenza plastica nel Sarno e allagamenti

Per quanto riguarda il maltempo che si è abbattuto in città nei giorni scorsi che ha causato allagamenti in centro, l'assessore Giovanni Russo ha convocato un tavolo tecnico con Gori, Consarno ed Ente Idrico Campano (Eic)

“Sotto la supervisione degli assessori Fulvio Calì e Gianpaolo Scafarto e del geometra Franco Schettino, continuano le operazioni del Comune di Castellammare di Stabia per gestire l’emergenza plastica nei pressi della foce del fiume Sarno”. Così il sindaco di Castellammare Gaetano Cimmino.




“Dall’inizio dell’emergenza – ha continuato il primo cittadino – sono stati recuperati centinaia di metri cubi di plastica, raccolti in appositi cassoni. Nella giornata di domani depositeremo l’esposto-denuncia alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

Per quanto riguarda il maltempo che si è abbattuto in città nei giorni scorsi che ha causato allagamenti in centro, l’assessore Giovanni Russo ha convocato un tavolo tecnico con Gori, Consarno ed Ente Idrico Campano (Eic).




L’obiettivo è quello di ‘dirimere le problematiche relative agli allagamenti che sistematicamente si verificano in occasione di piogge abbondanti in alcuni punti del territorio cittadino in prossimità della linea costiera dovuti all’inadeguata ricettività dell’attuale sistema fognario’.

L’amministrazione comunale di Castellammare è vicina alle comunità in tutto il Paese, in particolare Sicilia, Veneto, Lazio e Liguria, colpite duramente dal maltempo che ha messo in ginocchio l’Italia intera negli ultimi giorni”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProblemi logistici per diversi istituti scolastici ercolanesi
SuccessivoCastellammare, nuovo blitz contro l’occupazione abusiva di suolo pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.