Castellammare: assegnato l’appalto per i lavori di manutenzione degli impianti termofluidi, elettrici e antincendio nelle scuole

La manutenzione degli impianti tecnologici è essenziale per garantire il normale svolgimento delle attività delle scuole durante il periodo invernale

È avvenuta ieri l’assegnazione dell’appalto per i lavori di manutenzione degli impianti termofluidi, elettrici e antincendio nelle scuole stabiesi e negli immobili comunali. Tutti gli edifici oggetto della manutenzione sono dotati di impianti di riscaldamento e di estinzione incendi, sia fissi che mobili, e in buona parte degli edifici scolastici sono presenti impianti di condizionamento e cucine alimentate a gas di rete per la refezione in loco.




La manutenzione degli impianti tecnologici è essenziale per garantire il normale svolgimento delle attività delle scuole durante il periodo invernale, nonché quello estivo per quanto attiene agli uffici comunali, mantenendo in condizioni di sicurezza ed efficacia gli impianti elettrici e antincendio.

Le scuole coinvolte sono il 1° circolo didattico Basilio Cecchi, l’istituto comprensivo Panzini, il 3° circolo didattico San Marco Evangelista, il 4° circolo didattico, l’istituto comprensivo Karol Wojtyla, la scuola di Moscarella, l’istituto comprensivo Denza, l’istituto comprensivo Di Capua, la scuola media Stabiae-Salvati, la scuola media Bonito-Cosenza e gli asili nido ex Onmi, Carducci, Lattaro e Don Ciro Donnarumma.




A queste si aggiungono l’impianto sportivo Romeo Menti, Palazzo Sant’Anna, Palazzo Farnese, Palazzo Ancelle, ufficio Anagrafe, Palazzetto del Mare, Casa del Mandorlo, ex Pretura e il complesso sportivo di viale delle Puglie. L’assessore Fulvio Calì ha dato disposizione all’ufficio tecnico di convocare con immediatezza la ditta per avviare le ispezioni nelle strutture, mediante sopralluoghi mirati a verificare le condizioni attuali degli impianti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Walk this way”, il libro sull’hip hop più atteso dell’anno
SuccessivoAnche Castellammare aderisce all’iniziativa Bonus Idrico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.