Castellammare, vertice sui rivoli Foiano e Faro: niente più allagamenti in via Acton

"Sono state rivelate, in tal senso, forti criticità relativamente alla funzionalità idraulica dei percorsi sotterranei nell’ambito delle attività di difesa dal #rischioidrogeologico connesse agli interventi di somma urgenza eseguiti tra novembre 2017 e febbraio 2018"

“Niente più allagamenti su via Acton. Incontreremo venerdì 16 novembre i rappresentanti di Gori, Regione Campania, Fincantieri e Maricorderia per risolvere il problema legato al rischio idrogeologico dovuto ai rivoli Foiano e Faro che, provenienti dai versanti del monte Faito, sovrastano via Acton in località Pozzano e sfociano in mare dopo un percorso “tombato” che si trova sotto gli stabilimenti Fincantieri e Maricorderia”. Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.




“Sono state rivelate, in tal senso, – ha continuato Cimmino – forti criticità relativamente alla funzionalità idraulica dei percorsi sotterranei nell’ambito delle attività di difesa dal #rischioidrogeologico connesse agli interventi di somma urgenza eseguiti tra novembre 2017 e febbraio 2018.

L’assessore Giovanni Russo rappresenterà l’amministrazione comunale nell’incontro con il direttore della #protezionecivile regionale Massimo Pinto, al fine di individuare la soluzione utile a scongiurare ulteriori esondazioni su via Acton, che un anno fa è stata travolta da una colata di acqua e fango con annessi disagi per la viabilità e per i nuclei abitativi, e ad avviare subito le procedure per la messa in sicurezza dei rivoli e la risoluzione del problema”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche Castellammare aderisce all’iniziativa Bonus Idrico
SuccessivoErcolano: No alla giostra di fantasmi che dovrebbero rinnovare la città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.