Corruzione, arrestato alto dirigente ispettorato del lavoro

Estorsione ai lavoratori. Imprenditori coinvolti

Un dirigente dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli, Renato Pingue, è stato arrestato dai Carabinieri di Avellino con l’accusa di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio in concorso con un noto imprenditore irpino nel campo delle costruzioni e di un altro imprenditore, amministratore delegato di una società di servizi e di fornitura di manodopera.

L’alto dirigente in cambio dell’assunzione del figlio ingegnere in una delle due società coinvolte, avrebbe omesso di trasmettere informazioni importanti che avrebbero consentito ai lavoratori riuniti in cooperative di far valere i propri diritti.

Il gip del Tribunale di Avellino ha emesso una misura cautelare agli arresti domiciliari. I carabinieri hanno anche eseguito, tra le province di Napoli, Salerno e Avellino, un sequestro preventivo di beni per 2 milioni di euro frutto delle estorsioni ai danni di molti lavoratori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl New Tennis Torre del Greco schiera un giocatore croato convocato in Coppa Davis
SuccessivoCastellammare: le EbbaneSis al teatro Karol
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.