A Castellammare per la prima volta i “Mercatini di Natale 2018”

Casette di legno, melodie degli artisti di strada, luci e colori natalizi, sapori e profumi dell’area Food con la presenza dei principali produttori di eccellenze dell’enogastronomia campana

A Castellammare per la prima volta i “Mercatini di Natale 2018”. Ad inaugurare il villaggio sarà il comico stabiese Simone Schettino. Tutto “made in Stabia” durante il mese e più di iniziative culturali e spettacoli. A promuovere l’iniziativa due volti della politica stabiese: Massimo de Angelis e Andrea di Martino. Chiusa la campagna elettorale che li ha visti avversari, i due esponenti della politica stabiese si sono alleati. Uniti nell’idea di volere rilanciare a Castellammare le tradizioni locali e creare un’ occasione di incontro all’interno del centro cittadino. A curare la direzione artistica di tutto il ciclo di eventi non poteva che essere Christian Apadula, garanzia di successo. Si parte il 1 dicembre fino al 6 gennaio la magia e le suggestioni del periodo delle feste rivivranno attraverso la prima edizione dell’iniziativa che sarà realizzata nella galleria Le Vele al centro della città. Un mese per entrare in un’atmosfera incantata, ricca di sorprese per grandi e bambini.




Casette di legno, melodie degli artisti di strada, luci e colori natalizi, sapori e profumi dell’area Food con la presenza dei principali produttori di eccellenze dell’enogastronomia campana, offriranno ai visitatori l’opportunità di un percorso unico tra immaginazione e realtà. Ai più piccoli è dedicata un’ampia parte della programmazione e spazi ludici e immersi in un percorso da fiaba sarà possibile imbucare la letterina dei desideri indirizzata a Babbo Natale. Anche per gli adulti sono previsti eventi dedicati, con eventi teatrali, concerti live ed esibizioni di artisti itineranti.




Venticinque le bancarelle in Galleria, a via Plinio il Vecchio, con l’esposizione di prodotti tipici della gastronomia tra Castellammare e i Monti Lattari. Dalla pizza fritta alla cucina gourmet in un mese gli appuntamenti in calendario si succederanno a ritmo incalzante. Il resto è tutto da scoprire, visto che gli organizzatori assicurano una sorpresa al giorno. E si comincia con le risate di Simone Schettino.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFine pena mai per il gotha del clan Gionta di Torre Annunziata
SuccessivoStudentiGiurisprudenza.it presenta: “Stalking e sistema penale integrato”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.