Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Castellammare per la prima volta i “Mercatini di Natale 2018”

A Castellammare per la prima volta i “Mercatini di Natale 2018”. Ad inaugurare il villaggio sarà il comico stabiese Simone Schettino. Tutto “made in Stabia” durante il mese e più di iniziative culturali e spettacoli. A promuovere l’iniziativa due volti della politica stabiese: Massimo de Angelis e Andrea di Martino. Chiusa la campagna elettorale che li ha visti avversari, i due esponenti della politica stabiese si sono alleati. Uniti nell’idea di volere rilanciare a Castellammare le tradizioni locali e creare un’ occasione di incontro all’interno del centro cittadino. A curare la direzione artistica di tutto il ciclo di eventi non poteva che essere Christian Apadula, garanzia di successo. Si parte il 1 dicembre fino al 6 gennaio la magia e le suggestioni del periodo delle feste rivivranno attraverso la prima edizione dell’iniziativa che sarà realizzata nella galleria Le Vele al centro della città. Un mese per entrare in un’atmosfera incantata, ricca di sorprese per grandi e bambini.




Casette di legno, melodie degli artisti di strada, luci e colori natalizi, sapori e profumi dell’area Food con la presenza dei principali produttori di eccellenze dell’enogastronomia campana, offriranno ai visitatori l’opportunità di un percorso unico tra immaginazione e realtà. Ai più piccoli è dedicata un’ampia parte della programmazione e spazi ludici e immersi in un percorso da fiaba sarà possibile imbucare la letterina dei desideri indirizzata a Babbo Natale. Anche per gli adulti sono previsti eventi dedicati, con eventi teatrali, concerti live ed esibizioni di artisti itineranti.




Venticinque le bancarelle in Galleria, a via Plinio il Vecchio, con l’esposizione di prodotti tipici della gastronomia tra Castellammare e i Monti Lattari. Dalla pizza fritta alla cucina gourmet in un mese gli appuntamenti in calendario si succederanno a ritmo incalzante. Il resto è tutto da scoprire, visto che gli organizzatori assicurano una sorpresa al giorno. E si comincia con le risate di Simone Schettino.



Exit mobile version