Castellammare: approvato in giunta lo studio di fattibilità per il parcheggio delle Antiche Terme

L’intervento consentirà di realizzare 140 posti auto, di cui 4 destinati ai disabili, a servizio delle Antiche Terme, del centro antico e dell’intera città

È stato approvato in giunta lo studio di fattibilità per la realizzazione del parcheggio presso il piazzale delle Antiche Terme. Il progetto, messo a punto grazie all’impegno dell’assessore Giovanni Russo, rientra a pieno titolo tra gli interventi mirati ad innescare un circuito virtuoso finalizzato al rilancio, alla riqualificazione e alla valorizzazione del centro antico.




L’intervento consentirà di realizzare 140 posti auto, di cui 4 destinati ai disabili, a servizio delle Antiche Terme, del centro antico e dell’intera città. I posti auto da realizzare avranno una larghezza di 2,50 metri per una lunghezza pari a 5 metri, al fine di agevolare al massimo l’utilizzo del parcheggio, anche per le auto di maggiori dimensioni. L’opera sarà dotata di tutte le componenti impiantistiche necessarie e renderla completamente funzionale, nel rispetto delle normative vigenti. In particolare, verrà realizzato un impianto di pubblica illuminazione nell’ambito quale la posizione planimetrica di ogni singolo corpo illuminante, in conformità alle normative tecniche di settore, è stata determinata in modo tale da garantire una distribuzione uniforme del fascio luminoso sulla sede stradale e sui percorsi pedonali.

Nell’area di intervento, inoltre, è stato previsto un impianto di smaltimento di acque meteoriche dotata di una vasca di disoleazione per il trattamento degli oli raccolti nel piazzale prima che le acque possano essere sversate nella fognatura pubblica esistente lungo Via Acton e collegata alla pubblica fognatura. Ciò consentirà la corretta regimentazione delle #acque al fine di preservare l’equilibrio idrogeologico della sottostante preziosa falda acquifera.




La pavimentazione sarà realizzata da conglomerato bituminoso tale da renderla impermeabilizzata, mentre tutti gli stalli e la viabilità verranno supportati da segnaletica verticale ed orizzontale al fine di evitare possibili pericoli per l’utenza del parcheggio. È prevista, infine, la realizzazione di 3 varchi, uno per l’ingresso delle autovetture e due per le uscite. L’intervento è stato approvato con l’obiettivo di includere la realizzazione del parcheggio all’interno del piano triennale delle opere pubbliche per l’anno 2019, contrastando in tal modo la sosta selvaggia su via Duilio e via Brin.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStudentiGiurisprudenza.it presenta: “Stalking e sistema penale integrato”
SuccessivoBoscoreale: finti Carabinieri rapinano l’auto a un passante. Provano il riscatto tramite whatsapp, arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.