StudentiGiurisprudenza.it presenta: “Stalking e sistema penale integrato”

Nell'ambito delle attività di rilievo culturale promosse dall'associazione StudentiGiurisprudenza.it, questo evento costituisce un'occasione di approfondimento sul tema degli atti persecutori

Nell’ambito delle attività di rilievo culturale promosse dall’associazione StudentiGiurisprudenza.it, questo evento costituisce un’occasione di approfondimento sul tema degli atti persecutori.




La riflessione sarà circoscritta in particolare sullo Stalking: esaminato dal punto di vista giuridico – guardando dunque alla risposta sanzionatoria offerta dal legislatore – ma con la sensibilità e l’esperienza di chi, per ragioni professionali, è in contatto con un “fenomeno umano” capace di compromettere la quotidianità di chi subisce la condotta dello stalker.

Pensato da Vera Autorino – quale Vice-presidente dell’associazione nonché moderatrice dell’incontro – allo scopo di creare consapevolezza intorno ad una tematica tanto attuale quanto sentita, l’incontro si aprirà con i saluti introduttivi del Prorettore Arturo De Vivo , del Direttore Lucio De Giovanni e della Rappresentante degli studenti Rita Caso; vi saranno poi gli interventi dei relatori: Clelia Iasevoli, Valentina Masarone, Claudia Picciotti, Egle Pilla, Marina Rotoli, Francesco Tortono, Paolo Valerio, Rossella Zingaro; ai quali seguiranno le conclusioni del Prof. Sergio Moccia.




Come da locandina qui allegata, l’evento si svolgerà il giorno 13 novembre alle ore 15 nell’aula Pessina presso la Sede Centrale della Federico II di Napoli in Corso Umberto I, 40.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Castellammare per la prima volta i “Mercatini di Natale 2018”
SuccessivoCastellammare: approvato in giunta lo studio di fattibilità per il parcheggio delle Antiche Terme
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.