Circolo della Legalità a Castellammare, incontri nelle scuole per ricordare Michele Cavaliere

«Il ricordo di Michele Cavaliere rimarrà sempre vivo nel cuore di ognuno di noi, il suo coraggio sarà un punto di riferimento» hanno spiegato i volontari del Circolo

Si è conclusa la prima settimana tematica nel Circolo della Legalità di Castellammare di Stabia in ricordo di Michele Cavaliere. In compagnia del figlio Raffaele e delle associazioni, si sono tenuti diversi incontri nelle scuole stabiesi, particolarmente al liceo scientifico Francesco Severi e all’istituto Luigi Sturzo dove è stato raccontato il coraggio di un imprenditore che non ha abbassato la testa dopo le minacce della camorra.

«Ringraziamo i dirigenti scolastici e i professori che hanno reso possibile l’organizzazione degli eventi ma anche i tanti ragazzi che hanno ascoltato, con emozione e attenzione, la vita di Michele raccontata da Raffaele Cavaliere. Il ricordo di suo padre rimarrà sempre vivo nel cuore di ognuno di noi, il suo coraggio sarà un punto di riferimento» hanno spiegato i volontari del Circolo.

Il ricordo dell’imprenditore di Gragnano è continuato anche all’interno del Circolo della Legalità dove tutte le associazioni, nel corso delle proprie attività, si sono soffermate sull’argomento della settimana tematica.

Dal 1 dicembre fino agli inizi di gennaio, tuttavia, la settimana si trasformerà nel mese tematico per sensibilizzare la popolazione al commercio equo solidale in vista del Natale. Gli eventi al Circolo intanto continuano: fino alle 19 è stato attivo lo sportello di ascolto contro le dipendenze dell’associazione Comunità Il Camino. I volontari saranno presenti in corso Garibaldi ogni martedì dalle 17 alle 19.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllagamenti a Castellammare? Ecco perché avvengono e come risolverli
SuccessivoCaserta, la notte bianca torna dopo undici anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.