Sequestrata a Marano una villa di lusso intestata ad un prestanome dei Polverino – Video –

Disposto il sequestro preventivo d’urgenza dell'immobile composto da 17 vani ed ubicato alla via Del Mare e del valore complessivo di un milione di euro

Oggi, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso, su richiesta della DDA, dal Tribunale di Napoli – Sezione del Giudice per le Indagini Preliminari Ufficio di una lussuosa villa (di 17,5 vani) ubicata in Marano di Napoli via del Mare n. 21, all’interno del Parco delle Rondini.

Il provvedimento ablatorio è stato eseguito nei confronti del proprietario dell’immobile, Gennaro Di Razza ritenuto responsabile, in concorso con Giuseppe Polverino e Filomena Schiano (moglie del capo clan), del reato di intestazione fittizia aggravato dalle finalità mafiose e di reimpiego di capitali illeciti, aggravati dalle finalità mafiose, avendo compiuto operazioni volte ad ostacolare l’identificazione della provenienza delittuosa del denaro e delle altre utilità provento di delitti stipulando un mutuo ipotecario con la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza s.p.a. che concedeva a Di Razza la somma di 320mila euro per l’acquisto dell’immobile sequestrato.

Il provvedimento scaturisce dagli elementi indiziari acquisiti all’esito di una complessa attività investigativa, coordinata dalla DDA di Napoli, che hanno permesso di individuare Di Razza come il prestanome del clan Polverino. Le acquisizione investigative (intercettazioni ed approfonditi accertamenti patrimoniali) sono poi ulteriormente confermate dalle dichiarazioni precise e concordanti dei collaboratori di giustizia che hanno indicato nel capo clan Giuseppe Polverino il reale proprietario del lussuoso immobile.

Secondo il provvedimento del Giudice, Giuseppe Polverino, per il tramite della propria moglie, avrebbe poi stipulato con il prestanome, imprenditore puteolano nel campo alberghiero e della ristorazione, un contratto di locazione di “copertura” per fornire mensilmente le somme necessarie per il pagamento del mutuo stipulato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, madre e figlio arrestati dalla polizia, in casa due pistole nella caldaia
SuccessivoRiaffidato all’ing. Ferrigni l’incarico di dare un Puc a Volla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.