Torre Annunziata: Istituto “Parini-Rovigliano” via ai lavori a palestra e auditorium

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione

Approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione di palestra e auditorium dell’edificio scolastico dell’Istituto “Parini-Rovigliano”.

Al comune di Torre Annunziata, capofila dell’Ambito Territoriale N30, sono stati assegnati e accreditati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), sul fondo per il Sistema Integrato di Educazione ed Istruzione – riparto anno 2017, risorse per poco più di 80 mila euro.

I fondi sono da destinare ad un progetto esecutivo di ristrutturazione edilizia; restauro e risanamento conservativo; riqualificazione funzionale ed estetica; messa in sicurezza meccanica e antincendio; risparmio energetico e fruibilità di stabili di proprietà delle Amministrazioni Pubbliche, di una o più strutture scolastiche ubicate sul territorio.

«Tra gli edifici di proprietà del Comune – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – c’è l’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Mortelleto. Nella palestra e nell’auditorium sono presenti infiltrazioni d’acqua che rendono inagibili i locali causando un impedimento al regolare svolgimento delle attività scolastiche ed extrascolastiche. La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di riqualificare i locali e renderli agibili, in modo da permettere agli studenti di tornare a svolgere attività sportive e culturali.

I lavori – conclude Ammendola – saranno appaltati entro due settimane e ultimati entro la fine del 2018».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornalai: certificati e info da chiedere in edicola anche a Napoli
SuccessivoCastellammare: un successo “sold out”per le Ebbanesis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.