Con l’avvento della stagione autunnale, gli alberi di Striano vengono preparati per affrontare l’inverno. L’intervento rientra nel programma di manutenzione annuale del comune che va da giugno 2018 a giugno 2019.
La ditta affidataria del servizio di manutenzione del verde pubblico, con sede a Melito di Napoli, sta provvedendo in questi giorni a potare gli alberi della centrale piazza quattro novembre e del platano secolare di piazza Giovanni D’Anna.
Gli alberi vengono potati e i rami vengono lasciati, da giorni, sul suolo stradale. Non manca qualche giusta osservazione sulle condizioni di sicurezza. Secondo alcuni i rami lasciati incustoditi sul suolo stradale e sulle aiuole, per più giorni e notti, rappresentano un pericolo per la pubblica sicurezza.
Infatti, con il vento quasi forte che in queste ore soffia sulla città, alcuni rami sono stati spostati e le transenne tirate giù dalle forti raffiche.
I cittadini non hanno potuto evitare di notare che era opportuno smaltire appena potati i rami lasciati adesso sul suolo, come avveniva in precedenza.
Raffaele Massa