Il New Tennis Torre del Greco chiude con un pareggio il girone 4 di A2

Contro Sinalunga, col primo posto già assicurato, schierati solo i giocatori italiani

Finisce in parità il match tra New Tennis Torre del Greco e TC Sinalunga, ultimo confronto del girone 4 della serie A2, con i giocatori torresi che si erano già aggiudicati il primo posto matematico con una settimana di anticipo.

Forte di questa situazione, il tecnico Alessio Concilio ha deciso di schierare i soli atleti italiani, che in questo modo hanno avuto l’opportunità di fare vedere il loro potenziale e soprattutto di mettere in mostra l’attuale stato di forma in vista della doppia sfida per la promozione in A1, che i corallini disputeranno domenica 2 e domenica 9 dicembre.

Il 3-3 finale è frutto di due successi a testa per Torre del Greco e Sinalunga nei singolari, corroborati da una vittoria a testa nei due doppi. Il New Tennis è partito col piede sbagliato, con la sconfitta rimediata da Giovanni Cozzolino, superato in due set (6-1 7-5) da Bruno Henrique Santos Sant’Anna. A riequilibrare le sorti del confronto la vittoriosa prova di Gennaro Orazzo, bravo a chiudere a suo favore la pratica contro Matteo Gigante (7-5 6-4). Senza storie la sfida tra il giocatore senese Pietro Licciardi ed Eduardo Moreira Dischinger: 6-0 6-4 il parziale a favore del primo. Nuova parità per il New Tennis grazie ad Antonio Mastrelia, che al terzo set (7-6 4-6 6-1 i parziali) ha superato Marcello Serafini.

Nei doppi Torre del Greco è andata avanti con Orazzo-Moreira Dischinger che hanno avuto la meglio in modo netto contro Amedeo Malfetti e Giulio Terrosi (6-1 6-0). Sconfitta in due set molto tirati la coppia Giovanni Cozzolino e Filippo Palumbo, nella sfida che ha portato al definitivo risultato di parità disputata contro Alessandro Busini e Bruno Henrique Santos Sant’Anna (7-6 6-3).

Con il pareggio contro Sinalunga, il New Tennis chiude con 16 punti il proprio girone di A2, quattro lunghezze avanti ai toscani. Torre del Greco ora guarderà, da spettatore interessato, i match tra le quattro seconde e le quattro terze dei raggruppamenti di A2 in programma domenica 25 novembre, per conoscere chi sarà la formazione che il 2 e il 9 dicembre sfiderà i torresi nel doppio confronto che vale l’A1. Nel frattempo da venerdì i torresi saranno impegnati a fare il tifo per la Croazia, impegnata a Lille contro la Francia nella finale di Coppa Davis. Tra i cinque convocati croati c’è infatti Franko Skugor, uno dei giocatori stranieri in forza al club di via De Gasperi e che sarà sicuro protagonista nei match che varranno la promozione nella massima serie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, finanziato il progetto mobility 3.0 in bicicletta per una mobilità sostenibile
SuccessivoLa Polizia Municipale di Casoria controlla gli irregolari del mercatino dell’antiquariato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.