E’ 0 a 0, ma chi ha da recriminare è il Savoia e non perchè sono di parte, ma questa squadra oggi ha dato un segno preciso…ha ancora qualche limite, ma il gioco sciorinato oggi è stato impressionante. In conferenza stampa lo stesso allenatore dei pugliesi, ha riconosciuto che se il Savoia avesse vinto, non avrebbe rubato niente…beata umiltà. Inizio di gara, la Fidelis Andria ha messo in moto un bel gioco e qualcosa faceva prevedere che sarebbero passati in vantaggio, molto ordinata, copriva bene tutte le zone del campo, ma dopo i dieci minuti iniziali ha cominciato a giocare il Savoia, e via con lo sradicare i palloni dai piedi avversari.
Via a qualche affacciata nell’area avversaria, fino a raggiungere il goal con Ausiello, subito annullato dall’arbitro di Trapani, tra l’incredulità di tutti. Ma i bianchi non si son fatti intimidire, oggi hanno giocato, così come sanno, peccato che manca ancora chi gonfia la rete, ma si va avanti.
Dopo le due sconfitte, sono arrivate due vittorie ed un pareggio che va strettissimo ai ragazzi di Squilante, che chiede soltanto di avere la possibilità di poter schierare tutti i suoi titolari. E’ stato pareggio, ma la vurva ha tributato lo stesso il Bianchi Alè, a maggior dimostrazione che al Giraud non vanno gli sprovveduti, ma ragazzi e non, che sanno masticar calcio e dare il giusto valore a chi merita. Parlare di palo colpito, o di palloni che hanno sfiorato la rete, o qualche rigore non dato, non fa storia, quella si fa solo quando la rete si gonfia e lo stadio esplode…ma i bianchi hanno fatto capire di che pasta son fatti e domenica si va a Fasano che oggi ha beccato 3 goal da Gennaro Esposito a Nola, ora sto zitto, ma chissà…a me è piaciuta, certo mi sarebbe piaciuto di più se…ma non mi lamento, questo Savoia sta crescendo e quando si cresce si potrebbe anche sognare…
ernesto limito