Tutto è pronto per il congresso costituente del movimento “Sud Protagonista” che si terrà a Napoli

“In piena sintonia con il Segretario Federale Salvatore Ronghi – ha precisato l’avvocato Gargiulo, coordinatrice per i paesi vesuviani del movimento “Sud Protagonista” – è con piacere che mi accingo a percorrere un iter politico con la passione e la grinta di sempre"

Tutto è pronto per il congresso costituente del movimento “Sud Protagonista” che si terrà a Napoli il prossimo 15 dicembre. Chiaro il messaggio del segretario Salvatore Ronghi che aveva dichiarato : “ Oltre alle proposte per lo sviluppo del Sud smaschereremo con prove documentate lo sciacallaggio di alcune forze politiche sulla pelle del meridione e di presunti soggetti politici che, a distanza di 157 anni, non vogliono che nasca la vera unità economica e sociale dell’Italia. Sud Protagonista si evolve ufficialmente da Associazione a Movimento civico per intensificare la propria battaglia finalizzata al potenziamento produttivo e qualitativo di una delle più rappresentative zone d’Italia”.




“In piena sintonia con il Segretario Federale Salvatore Ronghi – ha precisato l’avvocato Gargiulo, coordinatrice per i paesi vesuviani del movimento “Sud Protagonista” – è con piacere che mi accingo a percorrere un iter politico con la passione e la grinta di sempre. Primo scopo del movimento è valorizzare il Sud e le immense risorse che lo caratterizzano. E’ necessario creare e tutelare occupazione, preservare l’ambiente, creare infrastrutture che facilitino la formazione socio-professionale delle nuove leve. Guardiamo ai giovani come fulcro sul quale far ruotare un Paese migliore, più a misura di cittadino, in cui meritocrazia, trasparenza operativa, rispetto per l’ambiente e legalità non siano continuamente attentate da costumi corrotti, collusioni e mala politica”.




Professionista nota e stimata non solo a Ercolano, Loredana Gargiulo ha sempre dato prova di determinazione nell’affrontare tematiche delicate per la comunità degli scavi, anche nella precedente esperienza politica che la vedeva nel direttivo locale del PD. “ Ho lasciato il PD – ha precisato l’avvocato Gargiulo – perché non ne condividevo più la politica soprattutto in relazione alla linea adottata a Ercolano dal sindaco Ciro Buonajuto, troppo distante dalle fasce più deboli della società e molto discutibile nella scelta di alcuni componenti della giunta. Ci sono poi punti oscuri da chiarire all’interno della macchina comunale: due incompatibilità all’interno dell’Ente e una sentenza non eseguita non possono e non devono passare inosservate. Sono fiera di mettere umilmente la mia professione al servizio del Movimento “Sud Protagonista” soprattutto nell’area vesuviana : ringrazio il Segretario Federale Salvatore Ronghi per la fiducia accordatami e non vedo limiti ai traguardi che insieme potremmo raggiungere sotto l’egida della legalità, del vivere civile e dell’amore per i luoghi”.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLettere: dal 10 novembre 2018 l’evento “Natale al Castello”
SuccessivoTorre Annunziata: solidarietà per i lavoratori licenziati del CMO
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.