II edizione Vesuvio@emotion – la festa del vulcano

Dal 22 al 25 novembre presso il nuovo Auditorium di Villa Regina

Fervono i preparativi per l’avvio della seconda edizione della manifestazione Vesuvio@emotion – la Festa del Vulcano- che si terrà dal 22 al 25 novembre presso il nuovo Auditorium di Villa Regina in via Le Corbusier.

L’evento si apre giovedì 22 novembre alle ore 19:00 con un incontro a cui parteciperanno il direttore artistico dell’evento Marzio Honorato, il sindaco Antonio Diplomatico, il presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo e il dirigente del settore turismo e cultura della Regione Campania Rosanna Romano. Seguirà, alle ore 20:00, nel maestoso Auditorium comunale, lo spettacolo teatrale “Molta miseria e poca nobiltà” di e con Fabio Brescia, un’originale rilettura della commedia di Eduardo Scarpetta.

Nell’area del Centro culturale di Villa Regina, che comprende anche l’Auditorium, saranno allestite mostre sul “Grande Progetto Parco Nazionale del Vesuvio”, sulle iniziative della condotta Slow-Food Vesuvio, a partire dal mercato della terra che si tiene ogni prima domenica del mese in piazza Vargas, sul progetto del nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio in fase di allestimento proprio presso il centro culturale.

Nel corso dell’evento sono previsti anche laboratori del gusto, esposizioni di prodotti tipici e degustazioni.

La manifestazione proseguirà fino a domenica 25 novembre con spettacoli ad ingresso libero.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Sud Protagonista” sempre più incalzante. Gargiulo: “Vogliamo fatti non chiacchiere”
SuccessivoErcolano: strappa orecchino a pensionata. Arrestato dai carabinieri per rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.