La Juve Stabia cala il poker, abbatte la Viterbese e raggiunge la vetta

I laziali hanno gestito bene il primo tempo ma nella ripresa c’è stata la debacle.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Branduani 6.5; Vitiello 6 (38’ st Schiavi sv) Troest 6.5 Allievi 6 Aktaou 6 (19’ st  Viola 7); Vicente 6 (18’ st Mezavilla 6) Calò 7.5; Di Roberto 5.5 (1’ st Mastalli 6.5) Carlini 6 (31’ st Castellano 6) Elia 6.5; Paponi 8. A disp.: Venditti, Ferrazzo, Stallone, El Ouazni,  Dumancic, Sinani, Lionetti. All.: Caserta 7.

VITERBESE CASTRENSE (4-3-1-2): Forte 5.5; De Giorgi 6 Rinaldi 5.5  Sini 6 De Vito 5.5; Palermo 5.5 Damiani 5.5 (1’ st Bovo 5) Cenciarelli 5.5 (12’ st Pacilli 5); Baldassin 5.5 (12’ st Vandeputte 5); Saraniti 5 Roberti 5 (25’ st Polidori 5). A disp : Schaeper, Atanasov, Perri, Ngissah, Milillo, Messina, Otranto, Molinaro. All.: Sottili 5.5.

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo 6.5.

Guardalinee: Pappagallo e Abruzzese.

MARCATORI: 45’ pt Paponi (rig.), 16’ st Paponi, 33’ st Viola, 44’ st Calò.

AMMONITI: De Giorgi (V), Palermo (V), Allievi (JS).

NOTE: spettatori circa 2000. Angoli 6-4 per la Viterbese. Recupero, pt 0’, st 4’.

La Juve Stabia cala il poker battendo la Viterbese per 4-0 ed aggancia la testa della classifica assieme al Rende. La Viterbese resta ancora senza vittorie in campionato.

I laziali hanno gestito bene il primo tempo ma nella ripresa c’è stata la debacle. La Viterbese ha molto protestato per il rigore assegnato alla Juve Stabia nel finale di primo tempo che ha sbloccato la gara.

La Juve Stabia con il 4-2-3-1, la Viterbese risponde con il 4-3-1-2.

Laziali pericolosi all’11 con De Giorgi che impegna Branduani con un bel tiro in corsa dal versante destro. Risponde la Juve con Calò su punizione al 14’. Al 45’ vantaggio Juve Stabia su rigore trasformato da Paponi. La Viterbese protesta per il penalty assegnato per chiusura in area di Sini e Damiani sullo stesso Paponi.

Nella ripresa la Viterbese ha un’occasione gol su punizione di Simi ma Branduani sventa. Colpisce al 16’ la squadra campana con bel tiro di Paponi da destra su lancio di Calò. La Viterbese protesta per un sospetto offside in partenza dell’attaccante.  I laziali si spengono e la Juve Stabia dilaga con Viola (33’) e Calò (44’).

Il finale è accademia: Vespe prime in classifica con il turno di riposo già osservato rispetto al Rende e al Trapani,Viterbese in ambasce con un solo punto in classifica dopo 5 partite disputate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl 25 novembre la presentazione del libro ‘Fiore… come me’ di Giuliana Covella
SuccessivoSorrento: terza edizione del Premio Paolo Leonelli, venerdì 23 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.