Parco del Vesuvio: risultati positivi campagna anti-incendio 2018

In calo rispetto estate 2017. Necessaria riforestazione dell'area

incendio vesuvio torre del greco 1Arrivano i risultati della campagna anti incendio boschivi 2018 nel parco del Vesuvio. Il presidente dell’ente parco, Agostino Casillo rende noto il calo degli attacchi rispetto alla tragica estate 2017.
Difficile però bruciare ancora quando, dopo i maxi incendi della scorsa estate, poco rimane del parco del Vesuvio. Bisogna continuare a presidiare le aree protette, così come si sta facendo con la convenzione stipulata tra ente e direzione regionale vigili del fuoco Campania ma bisogna anche pensare a degli importanti interventi di riforestazione.
Riforestare il parco del Vesuvio è importante non solo per ridare vita a questo polmone verde ma soprattutto per far fronte a già avvenute frane e smottamenti. Particolarmente in questa stagione piovosa.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Pompei 365” porta in comune 1150 firme per chiedere il biglietto annuale agli Scavi
SuccessivoErcolano: chiusura manicomi, convegno a Villa Signorini
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.