Poggiomarino: sperona e dà fuoco all’auto della ex e del nuovo compagno

L’intervento ha consentito di bloccare il 44enne mentre si stava allontanando dalla zona per far perdere le tracce. In auto una tanica sporca di benzina

I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno tratto in arresto un 44enne di Terzigno già noto per reati contro la persona e il patrimonio e per violazione alla legge sulle armi resosi responsabile di atti persecutori ai danni della ex compagna 50enne nonché di danneggiamento seguito da incendio in danno della donna e del suo attuale compagno.

I militari sono intervenuti d’urgenza in via Fiorillo a seguito dell’incendio chiaramente doloso delle auto della signora e del nuovo compagno.

L’intervento ha consentito di bloccare il 44enne mentre si stava allontanando dalla zona per far perdere le tracce. Quando i carabinieri lo hanno fermato e sottoposto a perquisizioni, personale e del suo veicolo, l’hanno trovato con una tanica di plastica e un tubo di gomma impregnati di benzina nel bagagliaio.

In sede di denuncia la signora ha raccontato che a partire da un anno ad oggi, dopo la fine della loro storia che era durata circa 4 anni, l’uomo aveva cominciato a minacciarla per convincerla a riallacciare la relazione. Il tutto con una serie crescente di atti persecutori e nella speranza di un ritorno. Poi, avendo avuto a un certo punto contezza della relazione della donna con un altro uomo, i suoi comportamenti si erano trasformati in veri e propri atti di violenza: uno speronamento in macchina e l’incendio di ieri. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVicenda Cmo di Torre Annunziata, lettera appello di 40 medici campani: “Salviamo una struttura d’eccellenza”
SuccessivoRaccolta differenziata, Ottaviano al top tra i Comuni ricicloni. E arrivano le guardie ambientali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.