“Risolvere la problematica ambientale legata all’inquinamento dell’area nell’Agro Sarnese Nocerino è una priorità del mio impegno come Senatrice della Repubblica italiana. Da decenni la terra fertile dell’Agro Sarnese-Nocerino viene avvelenata dalla presenza di sversamenti abusivi che costeggiano tutto il corso del fiume e imprigionano la Valle del Sarno nel degrado” dichiara la Senatrice Angrisani che continua:”Un cancro che sta uccidendo le possibilità di crescita, di sviluppo agricolo, culturale, sociale e ambientale di un territorio che dovrebbe invece avere questo fiume come una risorsa ed una ricchezza.
Inoltre, abbiamo sottoposto al ministro Costa anche la problematica relativa alla società Helios, ovvero un sito di stoccaggio a ridosso del centro cittadino di Scafati che sta mettendo in ginocchio la popolazione che vive nel comprensorio. È arrivato il momento adesso di far confluire in rete tutte le forze istituzionali attraverso il coordinamento del Ministero dell’Ambiente, per risolvere le criticità legate all’inquinamento”.
Per la Senatrice Angrisani la visita di oggi a Scafati è solo il primo passo per azioni ed interventi futuri:” Nel ringraziare il ministro Sergio Costa per la sua presenza nel territorio, ricordo a tutti che insieme, il prossimo 15 dicembre attraverseremo il percorso del fiume Sarno per toccare con mano le grandi problematiche che hanno tarpato le ali della nostra terra.
L’appuntamento è per il prossimo 15 dicembre insieme al ministro Sergio Costa, nuovamente in visita, un tour lungo tutto l’asse fluviale del Sarno” conclude la Senatrice