Fiume Sarno: Ministro dell’ Ambiente Costa a Scafati

Il prossimo 15 Dicembre il Ministro tornerà per un tour lungo tutto il fiume Sarno

“Risolvere la problematica ambientale legata all’inquinamento dell’area nell’Agro Sarnese Nocerino è una priorità del mio impegno come Senatrice della Repubblica italiana. Da decenni la terra fertile dell’Agro Sarnese-Nocerino viene avvelenata dalla presenza di sversamenti abusivi che costeggiano tutto il corso del fiume e imprigionano la Valle del Sarno nel degrado” dichiara la Senatrice Angrisani che continua:”Un cancro che sta uccidendo le possibilità di crescita, di sviluppo agricolo, culturale, sociale e ambientale di un territorio che dovrebbe invece avere questo fiume come una risorsa ed una ricchezza.

Torre Annunziata seconda foce del sarno il golfo delle meraviglieInoltre, abbiamo sottoposto al ministro Costa anche la problematica relativa alla società Helios, ovvero un sito di stoccaggio a ridosso del centro cittadino di Scafati che sta mettendo in ginocchio la popolazione che vive nel comprensorio. È arrivato il momento adesso di far confluire in rete tutte le forze istituzionali attraverso il coordinamento del Ministero dell’Ambiente, per risolvere le criticità legate all’inquinamento”.

Per la Senatrice Angrisani la visita di oggi a Scafati è solo il primo passo per azioni ed interventi futuri:” Nel ringraziare il ministro Sergio Costa per la sua presenza nel territorio, ricordo a tutti che insieme, il prossimo 15 dicembre attraverseremo il percorso del fiume Sarno per toccare con mano le grandi problematiche che hanno tarpato le ali della nostra terra.

L’appuntamento è per il prossimo 15 dicembre insieme al ministro Sergio Costa, nuovamente in visita, un tour lungo tutto l’asse fluviale del Sarno” conclude la Senatrice

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra: sequestrati 206 chili di botti proibiti
SuccessivoAmalfi. Il Duomo si veste di rosso contro la violenza di genere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.