San Giorgio a Cremano: furti in circumvesuviana, arrestato 18nne

Arrestano 18enne Ayoub Jamili, di origine marocchina

Furti su convogli e.a.v., i Carabinieri di Pompei arrestano 18enne Ayoub Jamili, di origine marocchina residente a Sarno, noto alle forze dell’ordine per furti e scippi, si muoveva tra le carrozze del treno “circum” Napoli-Sorrento osservando i passeggeri per individuare la potenziale vittima.

Ha insospettito così i carabinieri, anche loro sul convoglio in abiti borghesi per la prevenzione e la repressione di reati predatori, che lo hanno tenuto d’occhio fino al momento in cui ha agito.

Jamili ha scelto un turista tedesco, distratto a scherzare con il resto della comitiva con cui era diretto al Parco Archeologico di Pompei: il 18enne gli si è avvicinato senza farsi notare e gli ha infilato una mano nel borsello sfilando il portafogli.

A quel punto è stato bloccato dai militari, poco prima della fermata di san giorgio a cremano a cui, verosimilmente, Jamili sarebbe sceso correndo via. Il 18enne è stato arrestato per tentato furto aggravato e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMostra: Ritorno. Il culto delle anime pezzentelle
SuccessivoAcerra: sequestrati 206 chili di botti proibiti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.