Come votare “Nero Nero”, la canzone dell’autore Carmine Spera allo Zecchino d’Oro

Per chi volesse votare la canzone del nostro autore, in passato anche collaboratore del nostro giornale è possibile farlo seguendo il link nell'articolo

Nero Nero” è la canzone che lo stabiese Carmine Spera ha portato, come autore, alla 61° edizione dello Zecchino d’Oro in onda dal 10 ottobre ogni sabato su Rai 1. A presentare le 4 puntate la bravissima Francesca Fialdini coadiuvata dal duo comico Gigi e Ross.

Tanti i brani presentati al concorso ma solo 12 sono stati scelti per la diretta, tramite una selezione operata da una giuria presieduta dal maestro Peppe Vessiccchio, lo stesso che si è occupato anche degli arrangiamenti. Tra i brani selezionati, uno porta appunto la firma dell’autore Carmine Spera.

Si tratta proprio della canzone “Nero Nero” che in modo divertente ripropone il tema attuale della diversità, sottolineando l’importanza di scoprirsi tutti uguali nelle mille differenze, dimostrando che ognuno è raro a modo suo, oltre le semplici apparenze.
Il brano è stato composto insieme ad altri tre autori, i bergamaschi Valerio Baggio, Herbert Bussini e Flavio Careddu di Posada in provincia di Nuoro.

Ad interpretare la canzone sarà Isabel Tangerini, una bimba di Reno Centese, in provincia di Ferrara, di appena otto anni accompagnata da “Il Piccolo Coro Mariele Ventre” di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Questa non è la prima partecipazione di Carmine Spera allo Zecchino d’oro in quanto dal 2010 ad oggi ben 8 canzoni da lui composte hanno fatto parte della storica manifestazione canora internazionale per i bambini. L’autore stabiese ha partecipato per la prima volta a quella che fu la 53° edizione con la canzone “7” che si classificò addirittura seconda.

Nella scorsa edizione l’autore stabiese ha gareggiato con “L’Anisello Nunù”, classificatosi secondo, che oggi vanta più di 12 milioni di visualizzazioni su YouTube. Per chi volesse votare la canzone del nostro autore, in passato anche collaboratore del nostro giornale è possibile farlo al seguente link: https://bit.ly/2PT2Byz

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRotary Club di Pompei: al servizio dell’umanità al di là e al di sopra di ogni interesse personale
SuccessivoStriano: padre e figlio presi dai carabinieri mentre tentano furto in casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.