Torre Annunziata: comune aderisce al Progetto di Riqualificazione delle P. A.

Con tale atto l'ente si impegna ad effettuare l’analisi del fabbisogno del personale per il triennio 2018-2020

Con la delibera di giunta adottata venerdì 23 novembre, il comune di Torre Annunziata vi aderisce e approva lo schema di accordo di collaborazione da sottoscrivere con la Regione Campania.

Lo scorso 27 luglio sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le linee di indirizzo del Ministero, volte ad orientare le amministrazioni pubbliche nella predisposizione dei Piani dei Fabbisogni del Personale.

Con deliberazione del 9 ottobre la giunta regionale ha approvato sia il progetto di potenziamento della capacità istituzionale e amministrativa delle Pubbliche Amministrazioni della Campania (RIPAM) redatto dal Formez (Centro Servizi, Studi e Formazione), al quale è stato conferito l’incarico per l’attuazione, sia lo schema di accordo di collaborazione da sottoscrivere con gli enti locali.

Con l’adozione dell’atto deliberativo, il Comune oplontino si impegna ad effettuare l’analisi del fabbisogno del personale per il triennio 2018-2020, con il supporto del sistema informativo messo a disposizione da Formez-Pa, entro trenta giorni dalla sottoscrizione dell’accordo.

Verranno, inoltre, individuate le unità di personale reclutabile a tempo determinato e indeterminato nei profili d’interesse del “Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni” (RIPAM) della Regione Campania.

L’accordo avrà efficacia a partire dalla data di sottoscrizione fino al 31 dicembre 2020, con una eventuale possibilità di proroga previa disponibilità espressa dalle parti.

I candidati selezionati sosterranno il periodo di formazione on the job presso le sedi del Comune, che garantirà ogni supporto e la collaborazione necessaria alla valutazione finale del percorso formativo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: consigliere Costabile bacchetta sindaco e maggioranza
SuccessivoAd Ercolano parte il valzer degli incontri politici per salvare la “poltrona”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.